NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Learn more

I understand
search cart

News Flash

Displays a set number of articles from a category based on date or random selection. Help

  • SPEDIZIONI E RITIRI

    Nardini 2000 spedisce con corrieri specializzati nella movimentazione e nel montaggio di mobili e arredi, al fine di garantire un altissimo livello di servizio e l'integrità dei prodotti particolarmente fragili o delicati; per tutte le tipologie di semplice e di non rischiosa movimentazione, si avvale di corrieri espressi nazionali ed europei.

    Spedizione Standard

    La consegna è da intendersi a piano strada.

    La spedizione in Italia è gratuita per ordini superiori a 300€ mentre, nel caso non venga raggiunto tale importo, la consegna, sempre a piano strada, ha un costo di 20€ in tutta Italia.*

    * Per Isole minori, aree ZTL o aree non raggiungibili da mezzi di lunghezza 12 metri, Vi chiediamo di contattarci per un preventivo personalizzato.

    Spedizione Internazionale 

    Le spedizioni internazionali vengono automaticamente calcolate in base alla destinazione di consegna.

    Ritiro in Sede

    Il ritiro può essere effettuato gratuitamente presso la nostra sede di Nettuno in Viale della Vittoria 18.

    In questo caso sarà cura di Nardini 2000 contattarvi quando il prodotto sarà pronto a magazzino per il ritiro.

    Gli orari di ritiro sono i seguenti:

    Lunedì: 14.00 - 19.00

    Mar/Mer/Gio/Ven: 8.30 - 12.30 / 14.00 - 19.00

    Sabato: previo accordo telefonico o via mail

    Spedizione con Consegna al Piano

    Solo in Italia è possibile richiedere il Servizio di Consegna al Piano per ricevere la merce direttamente in casa trasportata dai nostri corrieri.

    E’ sufficiente richiedere un preventivo personalizzato contattando, prima o dopo l’acquisto, il nostro Servizio Clienti ed indicando il piano dell’abitazione ed una stima delle dimensioni dell’ascensore/scala.

    Spedizione con Montaggio

    Entro i 30 Km dalla nostra Sede di Nettuno è possibile richiedere un preventivo personalizzato, prima o dopo l’acquisto, per la Consegna in Casa ed il Montaggio.

     

    Nota Importante

    E' indispensabile firmare il documento del corriere inserendo la dicitura ‘con diritto di riserva’ se visivamente vengono notati danneggiamenti sugli imballi o altre anomalie.

    Questa procedura ci permetterà di richiedere un rimborso assicurativo che copra la sostituzione di articoli danneggiati, per i quali Nardini 2000 risponde direttamente.

     
  • ...

     
  •  
  • L'apicoltura è l'allevamento di api allo scopo di sfruttare i prodotti dell'alveare dove per tale si intenda un'arnia popolata da una famiglia di api. Le arnie sono quindi le strutture modulari strutturate con favi mobili dove l'apicoltore ricovera le api. Il mestiere dell'apicoltore consiste sostanzialmente nel procurare alle api ricovero e cure, e vegliare sul loro sviluppo; in cambio egli raccoglie una quota discreta del loro prodotto, consistente in: miele,polline,cera d'api, pappa reale, propoli, veleno. La gestione di un alveare consiste soprattutto nel sorvegliarne lo sviluppo in funzione del periodo e delle condizioni ambientali. Una colonia di api è costituita da un'unica regina, da molte operaie (femmine sterili), da fuchi (maschi) e dalla covata (larve). Un alveare è composto da un'unica colonia o famiglia. Per riprodursi e sopravvivere, una colonia di api cerca di accumulare il massimo possibile di provviste durante la buona stagione, per poter passare l'inverno. La popolazione della colonia varia secondo le stagioni. È molto grande nei periodi in cui le risorse naturali sono abbondanti,allo scopo di fare la maggiore raccolta possibile. D'inverno si riduce, per ridurre al minimo indispensabile il consumo delle provviste. La popolazione non può tuttavia scendere oltre un certo limite, giacché è quella che dovrà rilanciare la colonia in primavera. L'apicoltura riguarda l'allevamento dell'ape domestica (Apis mellifera) o per le zone asiatiche dell'ape indica (Apis cerana). 

    Il miele è la sostanza alimentare che le api producono partendo dal nettare dei fiori o dalle secrezioni di parti vive di piante, che esse raccolgono, trasformano, combinano con sostanze proprie e depongono nei loro favi. Avvengono numerosi scambi da un’ape all’altra, all’interno dell’alveare, che consentono una graduale maturazione ed arricchimento di enzimi che derivano dalle secrezioni ghiandolari delle api stesse. I componenti principali del miele sono il fruttosio, il glucosio, l’acqua, altri zuccheri e sostanze diverse, tra cui acidi organici, sali minerali, enzimi, aromi e molte altre. Il miele è un alimento di elevato valore nutritivo, facilmente assimilabile. Il glucosio fornisce energia di immediato utilizzo, il fruttosio viene metabolizzato a livello epatico e costituisce una riserva energetica. Cento grammi di miele forniscono 320 calorie ed un potere dolcificante elevato. E' costituito prevalentemente di zuccheri semplici (glucosio e fruttosio in percentuali diverse:tale rapporto è molto importante poiché, ad un elevato rapporto in glucosio corrisponde un'alta tendenza alla cristallizzazione.) e presenta una facile digeribilità. Il glucosio entra infatti direttamente in circolo e viene quindi utilizzato immediatamente mentre il fruttosio è consumato più lentamente garantendo un apporto energetico diluito nel tempo. E’ per questo motivo che viene consigliato nell’alimentazione dello sportivo, nell’alimentazione geriatrica e nella dieta dell’età scolare. Un’altra sua prerogativa è quella di avere un elevato potere dolcificante (superiore a quello del saccarosio) quindi a livello dietetico permette di realizzare un piccolo risparmio calorico. Il miele non è un alimento completo per la carenza di vitamine e protidi. La cristallizzazione è un processo naturale che dipende principalmente dalla composizione (rapporto tra glucosio e fruttosio) e dalla temperatura (massima sui 14C°). Se il contenuto di glucosio è elevato sarà più rapida. Le basse temperature la inibiscono.

     
  • Grazie per aver visitato questo sito.

    Nardini 2000 è figlia della Nardini Alessio snc. Quest’ultima è stata fondata a Nettuno nel 1921 da Alessio Nardini il quale, tornato da New York dove aveva trovato fortuna come emigrante, decise di porre qui le basi del suo lavoro e della sua famiglia.


    Sempre nello stesso luogo e sempre in mano alle persone della stessa famiglia, questa attività commerciale ha attraversato quasi un secolo della storia di Nettuno e d’Italia. 


     

    Ancor prima dell’avvento dei mezzi meccanici moderni, gli uomini e gli animali lavoravano insieme per consegnare calce e mattoni ai ricostruendi paesi di Nettuno ed Anzio

     

     

    Sono passate una guerra mondiale e un gran numero di crisi economiche e politiche, ma questa realtà ha sempre saputo affermarsi come un punto di riferimento per qualità e competenza.

     

    Tre generazioni di Nardini si sono alternate al timone dell’attività e ancora oggi nonostante l’incessante crisi, la passione e l’impegno ci spingono ad offrire sempre i migliori prodotti e servizi per il mondo dell’edilizia e della ceramica.

     


     



    Pronti ad accettare le sfide delle nuove tecnologie, ci presentiamo ai vecchi e nuovi clienti con la tradizionale cortesia e competenza.

Copyright

Tutto il materiale presente su questo sito è di proprietà di Nardini 2000. Sito web realizzato dalla web agency cafarotti.it

Contatti

 Telefono:06 9880290

Le nostre pagine

Accettiamo

card

100% Garantiti

Top of Page